Hai bisogno di aiuto e sostegno per una condizione di fragilità?
Chiedi aiuto ad uno sportello SAF
Richiedi un primo contatto presso uno Sportello di Assistenza Familiare (SAF)
Gli Sportelli di Assistenza Familiare (SAF) vogliono essere un supporto ed un punto di riferimento continuo per i familiari che devono organizzare e gestire l’assistenza domiciliare di un proprio caro in difficoltà.
Siamo al fianco del nucleo familiare in cui sia presente una persona anziana completamente o parzialmente non autosufficiente, sia per fornire consigli ed informazioni, sia operativamente per aiutare nella ricerca della badante più adatta alle proprie esigenze e nella gestione burocratica ed amministrativa del rapporto di lavoro domestico.
Con uno strumento moderno e semplice da utilizzare, ti aiutiamo a trovare la badante (assistente familiare), la colf (collaboratrice domestica) o la babysitter più vicina alle tue esigenze.
Ti affianchiamo in tutte le pratiche burocratiche ed amministrative di gestione del rapporto di lavoro domestico, anche se hai già trovato il lavoratore autonomamente e sei preoccupato di gestirlo in modo trasparente.
Al contrario di quanto si pensi dare la busta paga alla propria collaboratrice domestica (badante, colf o babysitter) è un obbligo contrattuale che non può essere sostituito dalle semplici ricevute.
La consegna del cedolino paga è un'abitudine che tutela maggiormente il datore di lavoro, che in quel modo può più facilmente archiviare e consultare le competenze versate alla lavoratrice, per meglio difendersi in caso di verifiche, magari dopo alcuni anni dall'inizio del rapporto di lavoro.